Il bottonificio Renzo Armici nasce nell‘anno 1957 con il sig. Renzo che in seguito ad una passione nata lavorando in fabbrica decide di mettersi in proprio.
Inizia lavorando bottoni plastici e naturali, e negli anni ,con il cambio generazionale, ha inserito nuovi materiali e lavorazioni.
L’azienda, tramandata da ben tre generazioni, è gestita dal nucleo familiare e un piccolo gruppo di operai specializzati nella minuteria manuale.
Qui si lavora SOLO MADE IN ITALY con materiali a norma, registrati e controllati che seguono rigorosamente le norme vigenti della CEE.
Sempre alla ricerca di nuove tecniche e lavorazioni per i propri prodotti realizzati in materiale metallico (zama, ottone) e con smaltature atossiche utilizzando resine epossidiche.
La nostra specializzazione è nel personalizzato: partendo da un disegno ad arrivare al pezzo finito, dalla realizzazione stampo, allo stampaggio, sino alle finiture.
Il nostro fiore all’occhiello è nella smaltatura e nelle diamantature di varie tipologie di articoli dal semplice bottone a tiretti, spille, fibbie e quant’altro..
Sempre pronti nel limite del possibile ad aiutare e soddisfare il nostro cliente con tecniche particolari ma tutte manuali…